
di Nicola Zuccaro. E' una notizia che ha mandato in tilt la rete ed in special modo i siti specializzati nel calciomercato lungo la mattinata di Lunedì 11 Giugno. La Sampdoria appena tornata in A ha bussato alla Juventus per chiedere l'uomo più richiesto dal calcio mondiale: Alessandro Del Piero. L'ex capitano della Vecchia Signora potrebbe rivedere il suo futuro calcistico dopo aver dichiarato lo scorso 25 Maggio la sua volontà di trasferirsi all'Estero. Complici i buoni uffici del Direttore Generale della Juventus Beppe Marotta ancora legato dall'amicizia di vecchia data con Riccardo Garrone e con il Ds blucerchiato Sensibile.
Idem per quelli che legano alla " Doria " il fratello-procuratore Stefano Del Piero, l'affare potrebbe andare in porto anche per l'assenza a differenza del calcio estero (Usa in primis) del tetto salariale.
Di contro Del Piero potrebbe dire sì anche per quella voglia di calcio inglese simboleggiata dalla rispettiva struttura del Marassi e dalla volontà della Sampdoria nel tornare ad investire in quel settore giovanile nel quale Alex ricoprirebbe senza dubbio un futuro ruolo dirigenziale.
Ma, il condizionale utilizzato in queste ultime ore, rende la trattativa in salita per le vicende legate a Scommessopoli a causa delle quali la Sampdoria rischia pesanti provvedimenti.
Sarà la solità boutade del fantacalcio estivo? Sognare non costa e la storia del calciomercato insegna che le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Nessun commento:
Posta un commento