
Ma Pirlo ha gia' la testa verso la semifinale di giovedi' a Varsavia con la Germania: ''Sara' una gara fra due squadre forti in tutti i reparti, come e' giusto che sia in una semifinale di un Europeo''. Pur essendo consapevole del valore dei tedeschi, e' convinto che gli azzurri abbiano tutte le carte in regola per poter esprimere al meglio il proprio gioco:
''La Germania e' una squadra simile a quella del 2006 come identita' di gioco, la voglia e' la stessa visto che si tratta di un'altra semifinale. Sono sicuro che la Germania abbia paura di noi, vedendo anche il passato, e loro devono stare attenti che non succeda come nel 2006. Noi cercheremo come al solito di impostare la gara alla stessa maniera dell'Inghilterra. Sicuramente sara' una partita diversa perche' loro rispetto agli inglesi se la giocheranno a viso aperto. Noi, pero', siamo qui per vincere l'Europeo. Penso che nella mia zona mi battero' con un giocatore forte come Ozil e dovremo stare attenti a come si muove in campo. Anche se la Germania ha tantissimi giocatori che dovremo tenere d'occhio''.
A chi gli chiede se l'Italia sia piu' forte della Spagna in mezzo al campo replica: ''Penso che siamo sullo stesso livello del centrocampo spagnolo. Siamo quattro o cinque grandi giocatori in mezzo, durante tutto l'Europeo e anche durante le qualificazioni abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza''.
Nessun commento:
Posta un commento