Pages - Menu

Pages

Calcio: presentata la A 2012-13. De Laurentis furioso

di Nicola Zuccaro. A riportare il calcio italiano nella sua originale ed effettiva dimensione sportiva ci ha pensato al termine della triste giornata per i deferimenti la Lega A con la presentazione del calendario 2012-13.
Si partirà nel week-end 25-26 Agosto 2012 con il seguente programma. Atalanta - Lazio, Chievo - Bologna, Fiorentina - Udinese, Genoa - Cagliari, Juventus - Parma, Pescara - Inter, Palermo - Napoli a cui si aggiungeranno (senza alcuno scontro fra le big come inizialmente previsto) Roma - Catania e Siena - Torino.

I turni settimanali saranno tre e con il consueto Mercoledì libero dalle coppe europee a partire dal 26 Settembre per completare con il 31 Ottobre 2012 e l'8 Maggio 2013. Quattro le soste di cui una natalizia ( il 30 Dicembre, perchè si giocherà sino al 23 Dicembre) e le altre per gli impegni della nazionale con la seguente successione: 9 Settembre, 14 Ottobre 2012 e 24 Marzo 2012.

Non è mancata in questo appuntamento la coda polemica, con Aurelio De Laurentis che, piuttosto fuoribondo ha rilasciato la seguente dichiarazione: "L' ultima giornata sembra fatta apposta per favorire Juventus e Milan. La nostra sfida contro la Roma, l'ultima giornata, sembra fatta apposta. Si sa che ci sono figli e figliastri".

Il patron del Napoli bissa così, a distanza di un anno, il suo polemizzare contro il calendario ancora sfavorevole al suo club. Plateale fu alla vigilia dello scorso campionato l'abbandono della "scena" nel bel mezzo della presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento