Pages - Menu

Pages

Volley: Serie A1 e A2 maschile, il programma della quarta giornata

Andrea Gerardi. Si scende in campo per la quarta gara di Regular Season dopo una settimana vincente per i colori italiani in Champions League e CEV Cup. Le tre squadre impegnate nella Champions League hanno regalato grandi soddisfazioni al volley italiano: Diatec Trentino ha superato agevolemente per 3-0 ((25-18, 25-17, 25-20) la squadra serba del Crvena Zvezda Beograd; stesso punteggio anche per Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo che fuori dalle mura amiche, hanno portato a casa 3 puti fondamentali rispettivamente contro l’Euphony Asse-Lennik (17-25, 22-25, 22-25) e Remat Zalau (30-32, 20-25, 18-25).
Grandi soddisfazioni anche in CEV Cup dove l’ Andreoli Latina ha surclassato a domicilio il CSKA Sofia per 3-0 (17-25, 14-25, 21-25).

L’Anticipo della 4’ giornata (sabato 27 ottobre alle 17.30, RAI Sport 1) vede di fronte Sir Safety Perugia e Marmi Lanza Verona, due formazioni che hanno conquistato il primo successo nell’ultimo turno giocato battendo Castellana Grotte e Ravenna. Domenica RAI Sport si sposta al PalaCasaModena (inizio ore 17.30) dove i padroni di casa di Angelo Lorenzetti, a riposo la scorsa settimana per l’impegno mondiale di Trento, attendono l’arrivo della BCC-NEP Castellana Grotte, ancora senza vittorie in questo inizio di stagione. Castellana Grotte è chiamata a smuovere la classifica. Alle 18.00 il big match della quarta giornata l’Andreoli Latina e la Bre Banca Lannutti Cuneo. Per entrambe le squadre il percorso in Campionato fin qui non ha conosciuto sconfitte. Ora è il momento della verità: ad una delle due toccherà perdere l’imbattibilità. Dopo il quarto Mondiale per Club messo in bacheca e l’esordio vincente in Champions League contro Belgrado, l’Itas Diatec Trentino torna a giocare in Campionato nell’insidiosa trasferta in terra umbra in casa dell’Altotevere San Giustino alle prese con alcuni infortuni, tra i quali quello del palleggiatore statunitense Mc Kibbin. Dopo l’esonero di coach Babini, la CMC Ravenna si prepara alla difficile sfida contro i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata che mercoledì ha bagnato con un successo la prima gara in Europa. Per i romagnoli ci sarà l’esordio del tecnico Mauro Fresa che da giovedì 25 ottobre ha preso la guida della CMC Ravenna. Al PalaBanca di Piacenza di scena un altro grande match di questa giornata: la Copra Elior ospita la Tonno Callipo Vibo Valentia appaiate in classifica con 6 punti frutto di vittorie nelle prime due giornate di Campionato. Per loro tanta voglia di riscatto dopo che nella terza giornata sono state fermate rispettivamente da Macerata e Cuneo.

Raccogliendo l’invito del Coni, su tutti i campi della Serie A verrà osservato nel weekend un minuto di silenzio in memoria del Caporale Tiziano Chierotti, caduto in Afghanistan giovedì 25 ottobre.

4a giornata di andata Serie A1

Sabato 27 ottobre 2012, ore 17.30

Sir Safety Perugia – Marmi Lanza Verona  Diretta RAI Sport 1

Domenica 28 ottobre 2012, ore 17.30

Casa Modena – BCC-NEP Castellana Grotte  Diretta RAI Sport 1 (Balboni-Sobrero)

Domenica 28 ottobre 2012, ore 18.00

Andreoli Latina – Bre Banca Lannutti Cuneo (Gnani-Tanasi)

Altotevere San Giustino – Itas Diatec Trentino (Pasquali-Sampaolo)

CMC Ravenna – Cucine Lube Banca Marche Macerata (Caltabiano-Zucca)

Copra Elior Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia (Rapisarda-Satanassi)

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Macerata 9, Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Andreoli Latina 7, Tonno Callipo Vibo Valentia 6, Copra Elior Piacenza 6, Marmi Lanza Verona 4, Casa Modena* 3, Sir Safety Perugia* 2, Altotevere San Giustino 1, BCC-NEP Castellana Grotte 1, Itas Diatec Trentino** 0, CMC Ravenna 0

*1 incontro in meno Casa Modena, Sir Safety Perugia

**2 incontri in meno Itas Diatec Trentino

Serie A2

Due anticipi programmati per sabato 27 settembre aprono la quarta giornata di Regular Season del Campionato di Serie A2. Alle 18 la Sidigas Atripalda se la vedrà con la Sieco Service Ortona, in vetta alla classifica insieme a Sora e ancora imbattuta dall’inizio di stagione. Alle 20 il big match tra la Gherardi SVI Città di Castello sfiderà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Per la Coserplast Matera, che ha finalmente festeggiato nell’ultimo turno la prima vittoria stagionale ottenuta contro Potenza Picena, affronterà la Tonazzo Padova, amareggiata dalla brusca sconfitta contro Città di Castello, ma comunque pronta a dar battaglia in questo incontro.

Vediamo nel dettaglio il programma della quarta giornata di A2:

4a giornata andata Serie A2

Sabato 27 ottobre 2012, ore 18.00

Sidigas Atripalda – Sieco Service Ortona (Valeriani-Talento)

Sabato 27 ottobre 2012, ore 20.30

Gherardi SVI Città di Castello – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (Astengo-Andreoni)

Domenica 28 ottobre 2012, ore 18.00

Coserplast Matera – Tonazzo Padova (Gasparro-Canessa)

Conad Reggio Emilia – Elettrosud Brolo (Orpianesi-Perdisci)

B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Vero Volley Monza (Montanari-Turtù)

Pallavolo Molfetta – Pallavolo Loreto Differita RAI Sport 1 (martedì 30 ottobre ore 20.00) (Zanussi-Piluso)

Nessun commento:

Posta un commento