Pages - Menu

Pages

Lamela, Candreva e Datome atleti dell'anno

Redazione. Non è un riconoscimento nazionale ma in quanto tale comunque molto ambito. E' il premio "Atleta dell'anno", giunto alla sua quarta edizione, che omaggia i migliori sportivi "romani" della stagione. I vincitori assoluti sono stati Eric Lamela, attaccante della Roma, Antonio Candreva, centrocampista della Lazio, Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter e Luigi Datome, cestista della squadra Virtus acea.
La cerimonia, che ha premiato dunque i migliori atleti del 2012, si è tenuta questa mattina in Campidoglio alla presenza del sindaco della Capitale, Gianni Alemanno e Alessandro Cochi, delegato allo Sport.
Premi simbolici anche a Daniele Lupo, giocatore di beach volley, Patrick Bizzarri e Leonardo Elia, paracadutisti e Francesco Rocca, attuale allenatore della nazionale under 15 nonchè ex giocatore della Roma negli anni '70.
"La consegna di questo premio sottolinea l’esistenza di un rapporto fondamentale tra Roma Capitale e lo sport, un rapporto che noi vogliamo fare crescere", queste le parole del primo cittadino che rilancia una futura candidatura della città per le Olimpiadi, "certa politica sbagliata, ci ha tolto la possibilità di candidarci alle Olimpiadi 2020, dobbiamo assolutamente riportare a Roma i Giochi Olimpici".


Nessun commento:

Posta un commento