Pages - Menu

Pages

F1: Fia convoca Mercedes e Pirelli in tribunale, scagionata la Ferrari

di Piero Ladisa - “Alla luce di tutte le risposte ricevute e delle informazioni raccolte durante questa inchiesta, il presidente della FIA, in qualità di Ente procedente FIA, ha deciso di portare il caso riguardante la sessione di prove di pneumatici effettuato da Pirelli e dal Team Mercedes AMG Petronas F1 a Barcellona del 15-17 maggio 2013 davanti al Tribunale Internazionale FIA, perché dall’indagine risulta che le condizioni di questa prova possono costituire una violazione delle norme”.

Con questo comunicato la FIA ha annunciato che la questione riguardante il test gate, diventato nel corso delle settimane un caso molto spinoso, verrà giudicata dal Tribunale Internazionale. Il giorno dell’udienza non è stato ancora fissato.

La Federazione si è espressa anche a riguardo della Ferrari. Il test effettuato dalla scuderia di Maranello, sempre in Catalogna il 23 e 24 aprile, è risultato regolare perché percorso con una monoposto di stagioni precedenti come impone il regolamento, al contrario della Mercedes.

Nessun commento:

Posta un commento