Finalmente una bella pagina di pallavolo per la Bari sportiva, unica città del Meridione che ospita i mondiali di pallavolo. Domenica, precisamente contro la Cina, si conclude la breve tournèè azzurra dell’ Italvolley femminile che svolgerà le final season del mondiale a Milano.
Nonostante alcuni strani episodi circa alcuni biglietti omaggio concessi in larga misura ad alcuni enti comunali, ciò che emerge dalle gare dei mondiali di pallavolo al Palaflorio è qualcosa di stupendo. Un pubblico capace di trascinare gli azzurri dal primo all’ultimo minuto sia con l’Azerbaijan che con il Belgio, attento e rispettoso nei confronti delle squadre avversarie.
Il gesto di fine partita, poi, la stretta di mano tra gli avversari, è qualcosa di stupefacente.Una idea partita qualche anno fa già nel calcio, ma non si sa per quale motivo non decollata. Forse vittima di un sistema vecchio e conservatore? I prossimi impegni delle azzurre di Capitan Piccinini vedranno scontrarsi con due delle squadre più forti della disciplina sportiva, la Cina ed il Giappone, in un palazzetto da giorni tutto esaurito.
Nessun commento:
Posta un commento