(credits: Mastrodonato) |
Dopo l’esordio vittorioso in Coppa Italia contro il Molfetta Calcio (2-1), gli azzurri proveranno a bissare il successo interno. Di fronte, Altares e compagni avranno la matricola terlizzese, reduce dalla vittoria nel campionato di Promozione. Nel match di Coppa il Terlizzi del tecnico Michele Anaclerio ha impattato per 0-0 in casa della Fortis Altamura, in una sfida fra neopromosse.
È proprio il difensore spagnolo Miguel Altares, capitano azzurro, ad introdurre l’impegno al cospetto dei terlizzesi. “Abbiamo un obiettivo da raggiungere – esordisce Altares – e da domenica le nostre forze saranno concentrate per portare a casa il prima possibile la salvezza. Contro il Terlizzi partiremo da ciò che di buono è stato fatto contro il Molfetta, giocando con spirito combattivo e determinato caratteristico di una squadra consapevole dei propri mezzi e con le idee molto chiare”.
Approdato in azzurro nel mercato estivo, Altares si sofferma sul primo mese di lavoro, commentando l’ambiente e l’atmosfera in casa Unione Calcio. “Personalmente ho avuto sensazioni positive sin dai primi giorni – analizza il difensore spagnolo -. Siamo in una società ed in uno spogliatoio sani, in cui tutti ci fanno sentire a casa e questo sarà molto importante per noi, consentendoci di disputare al meglio una stagione impegnativa”.
Intanto, al pari della gara di Coppa, anche il match tra Unione Calcio e Terlizzi si disputerà a porte chiuse per predisposizioni prefettizie. Per ciò che concerne gli uomini a disposizione, mister De Francesco non potrà contare sullo squalificato Albrizio, con l’ipotesi forfait degli acciaccati Bufi e Triggiani.
La gara tra Unione Calcio e Terlizzi sarà diretta da Niccolò Salomone della sezione di Bari, coadiuvato da Antonio Conte (Taranto) e Leonardo Grimaldi (Bari).
Nessun commento:
Posta un commento