Pages - Menu

Pages

Flipper Triathlon annuncia il ritorno del Lake Varano Tri113 Gargano


ISCHITELLA (FG) - Gli appassionati delle lunghe distanze della triplice possono finalmente gioire: il Lake Varano Tri113 Gargano è ufficialmente tornato nel calendario degli eventi. Flipper Triathlon, in collaborazione con le istituzioni del territorio e la FITri Puglia, ha annunciato il ritorno di questa importante competizione.

Il comune di Ischitella (FG) ospiterà l'evento il prossimo 20 ottobre 2024, segnando il ritorno della 4ª edizione di una competizione che ha riscosso grande successo nella prima decade degli anni 2010.

Il Lake Varano Tri113 Gargano si disputerà sulla distanza del "triathlon 113", che prevede 1.9 km di nuoto nello specchio d'acqua del mare Adriatico, 90 km di ciclismo NO Draft che esplorerà panoramici scorci delle lagune di Lesina e Varano, e infine 21 km, la mezza maratona, nella suggestiva macchia mediterranea, tra lago e mare.

La gara, oltre a assegnare i titoli regionali di specialità, sia individuali che a squadre, sarà la prima ad assegnare punteggi per il circuito Adriatic Series 2025.

Per celebrare il ritorno dell'evento, è stata lanciata una speciale promozione chiamata "Combinata del Gargano": fino al 29 maggio sarà possibile iscriversi all'Adriatic Series Vieste, il Triathlon Olimpico Gold del 2 giugno, e al Lake Varano Tri113 Gargano al prezzo speciale di €150.00!

Tutte le informazioni su percorsi, programma e iscrizioni del Lake Varano Tri113 Gargano sono già disponibili online sulla pagina ufficiale: https://flippertriathlon.it/lake-varano-tri/

Il Sindaco di Ischitella, Alessandro Nobiletti, ha dato il benvenuto alla grande manifestazione nel territorio, sottolineando l'unicità dei paesaggi e l'ospitalità della località. Ha espresso il desiderio di accogliere atleti e famiglie durante la stagione autunnale, con la speranza di rivederli anche per future vacanze sportive.

Fabrizio Cutela, General Manager Adriatic Series, ha manifestato la sua emozione per il ritorno alle origini e l'opportunità di condividere l'esperienza unica con atleti ed appassionati sportivi.

Infine, il Presidente di Flipper Triathlon, Raffaele Avigliano, ha espresso la soddisfazione per il concretizzarsi di un sogno, anticipando futuri progetti ambiziosi per portare ulteriori eventi di grande rilevanza nel territorio del Gargano.

Nessun commento:

Posta un commento