AMBURGO - Luciano Darderi parte con il piede giusto nel torneo ATP 500 di Amburgo. L’azzurro ha superato con un netto 6-1 6-4 il tedesco Diego Dedura Palomero, conquistando l’accesso al secondo turno.
Nel primo set Darderi ha dominato grazie a un servizio molto preciso e a un gioco solido da fondo campo, lasciando solo un game all’avversario. Il secondo set è stato più combattuto, con equilibrio fino al 4-4. Ma proprio nel momento decisivo, l’italiano ha piazzato l’allungo vincente sfruttando il rovescio e la potenza dei suoi colpi da fondo. Per Darderi si tratta della dodicesima vittoria stagionale in un torneo ATP nel 2025.
Negli altri match di giornata:
-
L’americano Brandon Nakashima ha avuto la meglio sul belga Raphael Collignon, costretto al ritiro per un infortunio muscolare sul 6-5 nel primo set.
-
Il russo Andrey Rublev ha regolato in due set (6-4 6-3) il bosniaco Damir Dzumhur, confermandosi tra i favoriti del torneo.
-
Il beniamino di casa Alexander Zverev ha superato senza troppe difficoltà l’americano Aleksandar Kovacevic con il punteggio di 6-1 7-6.
-
Lo spagnolo Roberto Bautista Agut ha battuto l’americano Marcos Giron con un primo set lottato chiuso al tie-break (7-6), seguito da un secondo parziale a senso unico (6-0).
-
Infine, il ceco Jiri Lehecka ha sconfitto il croato Borna Gojo in tre set: 6-4 3-6 6-2.
Il torneo entra nel vivo con tanti big in corsa e con Darderi che si conferma tra le sorprese da tenere d’occhio.
Nessun commento:
Posta un commento