PSG fb
I francesi eliminano l’Arsenal con un doppio successo: decide il match di ritorno Fabian Ruiz, Hakimi e Donnarumma protagonisti. Inutile il gol di Saka.
Parigi, 7 maggio 2025 – Sarà il Paris Saint Germain l’avversario dell’Inter nella finalissima di Champions League in programma il prossimo 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. I parigini conquistano il pass per l’atto conclusivo della massima competizione europea battendo per 2-1 l’Arsenal al Parco dei Principi, dopo l’1-0 dell’andata a Londra.
A firmare il successo nel match di ritorno sono Fabian Ruiz, con un gol da ex Serie A che sblocca la gara, e Achraf Hakimi, vecchia conoscenza dell’Inter, che raddoppia con un’incursione devastante sulla fascia destra. Prestazione monumentale anche per Gianluigi Donnarumma, autore di almeno tre interventi decisivi che blindano il risultato nel momento di massimo forcing dei Gunners. Inutile, nel finale, la rete della bandiera firmata da Bukayo Saka.
Per il PSG di Luis Enrique, si tratta di una qualificazione meritata, ottenuta con solidità, cinismo e un’organizzazione finalmente all’altezza delle ambizioni europee del club parigino. Ora il sogno della prima Champions League nella storia della società è a un passo.
Dall’altra parte ci sarà l’Inter di Inzaghi, reduce dalla notte leggendaria di San Siro contro il Barcellona, in una semifinale che ha fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri in tutta Europa. Sarà quindi una finale inedita e di altissimo livello tecnico, con in campo campioni come Lautaro Martínez, Thuram, Mbappé e Vitinha, pronti a sfidarsi per alzare il trofeo più ambito del calcio continentale.
Appuntamento al 31 maggio a Monaco di Baviera: sarà una finale da non perdere.
Nessun commento:
Posta un commento