ROMA – Giornata ricca di emozioni al Foro Italico nel secondo turno degli Internazionali d’Italia. Tra le sorprese più clamorose, spicca l’impresa di Francesco Passaro, che supera in due set il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-5 6-3, guadagnandosi un posto nel terzo turno. Il giovane umbro firma così una delle vittorie più prestigiose della sua carriera.
Avanza con autorità anche Lorenzo Musetti, che regola Otto Virtanen con un netto 6-3 6-2, confermando la sua solidità sulla terra battuta romana. Tra i big, nessuna sorpresa: il russo Daniil Medvedev elimina Cameron Norrie per 6-4 6-2, mentre lo spagnolo Carlos Alcaraz concede poco a Dusan Lajovic, chiudendo 6-3 6-2.
Avanti anche il greco Stefanos Tsitsipas, che però deve sudare nel secondo set prima di chiudere 6-2 7-6(5) contro il francese Alexandre Muller. Agevole vittoria per il serbo Laslo Dere su Alex Michelsen (6-0 6-3) e per l’australiano Alexei Popyrin, che elimina lo spagnolo Carlos Taberner con il punteggio di 6-1 7-6(3).
Nel tabellone femminile, si segnala la rimonta vincente della polacca Magda Linette, che ribalta il match contro la greca Maria Sakkari per 1-6 6-4 6-1. Prestazione maiuscola dell’americana Sofia Kenin, che liquida Anastasija Pavlyuchenkova con un secco 6-3 6-0.
Prosegue il cammino anche della testa di serie Aryna Sabalenka, che domina la russa Anastasija Potapova (6-2 6-2). Avanza la polacca Magdalena Frech, che supera in due set Viktoryia Azarenka (7-5 6-4), mentre la cinese Qinwen Zheng elimina Olga Danilovic per 6-1 6-4. Chiude la giornata la britannica Emma Raducanu, convincente nel suo 6-2 6-2 ai danni di Jill Teichmann.
La competizione entra ora nel vivo, con i principali favoriti chiamati a confermare le attese nei prossimi match del terzo turno.
Nessun commento:
Posta un commento