Pages - Menu

Pages

Napoli-Genoa 2-2: frenata azzurra, ora l'Inter è a un solo punto

Ssc Napoli fb

NAPOLI - Frenata imprevista per il Napoli nella corsa allo scudetto. Gli azzurri non vanno oltre il 2-2 al “Maradona” contro un coriaceo Genoa e, a due giornate dal termine del campionato, vedono assottigliarsi il vantaggio sull’Inter, ora distante solo un punto: 78 contro 77.

La partita si apre bene per la squadra di Antonio Conte, che trova il vantaggio al 15’ grazie a Romelu Lukaku, abile a finalizzare un’azione manovrata con un destro preciso in area. Ma il Genoa, già salvo ma tutt’altro che arrendevole, reagisce. Al 31’ arriva il pareggio: colpo di testa di Ahanor che colpisce il palo, ma il pallone carambola sul portiere Meret e finisce beffardamente in rete per l’autogol dell’1-1.

Nella ripresa il Napoli prova a riprendersi il match e al 63’ ci riesce con Giacomo Raspadori, che sfrutta un inserimento centrale e batte Martinez per il 2-1. La squadra di Conte sembra poter controllare, ma il Genoa resta in partita e, al 39’ del secondo tempo, colpisce ancora: stavolta è Vasquez, di testa, a superare la difesa partenopea sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firmando il definitivo 2-2.

Un pareggio che pesa: il Napoli si complica la vita e ora dovrà guardarsi le spalle da un’Inter lanciatissima e pronta ad approfittare di ogni passo falso. Lo scudetto è ancora aperto.

Nessun commento:

Posta un commento