TORINO – Nel singolare maschile delle ATP Finals di Torino, Lorenzo Musetti conquista un’importante vittoria contro l’australiano Alex De Minaur, imponendosi con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5.
Nel primo set, l’italiano ha sfruttato un servizio preciso per avere la meglio sull’avversario. De Minaur ha reagito nel secondo parziale grazie ai pallonetti, portandosi a casa il set per 6-3. Nel terzo set, equilibrato fino al 5-5, Musetti ha saputo imporsi grazie a un rovescio efficace e a veloci colpi da fondo campo, conquistando così l’incontro.
Nell’altro match di singolare, lo spagnolo Carlos Alcaraz ha superato l’americano Taylor Fritz con il punteggio di 6-7, 7-5, 6-3, ribaltando la situazione dopo la perdita del primo set al tie-break.
Nel doppio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno vinto 7-6, 6-4 contro lo spagnolo Marcelo Granollers e l’argentino Horacio Zeballos, ottenendo così la qualificazione per le semifinali. Successo anche per i britannici Julien Cash e Lloyd Glasspool, che hanno battuto Kevin Krawietz e Tim Puetz 7-6, 6-2.
Con questi risultati, l’Italia può sorridere grazie a Musetti nel singolare e alla coppia Bolelli-Vavassori nel doppio, entrambe in corsa per fasi decisive del torneo.
Nessun commento:
Posta un commento