Pages - Menu

Pages

PUNTO A / La Samp tallona il trio di testa

di Nicola Zuccaro. Sei le vittorie esterne, 35 le reti realizzate. Sono i numeri da record di una terza giornata che in vetta alla classifica resta invariata. Juventus, Napoli e Lazio superano la prova del 9 e col multiplo 3 regolano rispettivamente Genoa, Parma e Chievo coi bianconeri e le aquile biancocelesti che si impongono in trasferta.

Sulla scia del trio di testa resta la Sampdoria che trascinata da Maxi Lopez ha ragione di un
Pescara che nel finale riduce le distanze cercando disperatamente il primo punto di questo campionato. Senza il punto di penalizzazione i blucerchiati potrebbero essere in testa al torneo.

Alle spalle della Sampdoria ci sono Fiorentina e Inter. Trascinate dai tandem Jovetic-Toni (tornato a pieno regime nella A italiana siglando il 2-0 nel match contro il Catania) e Milito - Cassano, i viola e i nerazzurri dimostrano di poter avanzare verso i quartieri alti della classifica.

La terza giornata riserva però anche il primo esonero della A 2012-13. Dopo l'1-1 nell'anticipo del Sabato, al Barbera, del Palermo contro il Cagliari è stato esonerato Sannino. Gli subentra Gasperini.

Cancella lo zero in classifica anche l'Udinese che in vantaggio per 2-0 si fa raggiungere dal Siena per il 2-2 finale. I toscani riducono a -4 la penalità. Sei le squadre appaiate a 3 punti, due con un punto in meno: Cagliari e Atalanta.

Nel prossimo turno sarà già sfida salvezza con il Bologna che reduce dalla vittoria esterna sulla Roma ospiterà il Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento