di Luigi Laguaragnella
Nuovo giro di seria A. Alla prima giornata di ritorno, la seconda gara del 2103, l'Inter si aggiudica la prima vittoria dell'anno. Al Meazza la squadra di Stramaccioni sconfigge il Pescara e considerate le ultime prestazioni dei nerazzurri, vincere per 2-0 è un ottimo risultato.
Se poi la vittoria di sabato sera permette di recuperare due punti sulla Juve bloccata a Parma, si può constatare che sarà una seconda parte di stagione lunga. E l'Inter fa bene a sperare.
Apparentemente contro il Pescara poteva sembrare facile. Ciò che conforta, infatti, è la buona gara disputata dagli uomini di Stramaccioni che ha schierato alcune seconde linee che non hanno demeritato: Chivu, Jonatan e soprattutto il giovane Benassi. A fare le spese in attacco è stato Milito: Cassano, Palacio e il sostegno di Guarin hanno offerto buone giocate d'intesa.
Palacio, nel finale del primo tempo, porta in vantaggio l'Inter, dopo la solita giocata di Cassano e ad inizio ripresa l'argentino offre la palla gol a Guarin che insacca confermandosi il centrocampista in più dei nerazzurri.
Una vittoria meritata per l'Inter soprattutto perchè ottenuta con gli uomini che giocano meno e con la novità Benassi, il giovane del vivaio che certamente Stramaccioni ben conosce. Anzi è da render merito al mister per aver fatto partire titolare il ragazzo in un'Inter che continua a schierare Cambiasso in difesa e senza, per oggi, Milito titolare.
Piccole sorprese che, a sorpresa, permettono di guadagnare due punti in classifica.
Nessun commento:
Posta un commento