Pages - Menu

Pages

Ora è ufficiale. Guardiola guiderà il Bayern di Monaco

Redazione. Pep Guardiola, l'uomo dei record, capace di vincere tutto con il Barcellona (14 trofei in tre anni) sarà il nuovo allenatore del Bayern di Monaco a partire da luglio 2013.
Dopo l'anno sabbatico passano con la famiglia negli States, le avances delle grandi del calcio europeo (anche il flebile corteggiamento da parte del Milan) e le sue stesse parole lunsighiere e depistatorie sul calcio inglese, l'allenatore catalano ha scelto la Germania come territorio da cui ripartire.
Tre anni di contratto, dunque, sino a giugno 2016. Queste le parole di Rummenigge, attuale dirigenza del club tedesco: "Siamo molto contenti di aver centrato l'obiettivo, Pep Guardiola è un esperto di calcio, ed è stato corteggiato da molti club famosi ma verrà a Monaco per far vincere il Bayern. Pep Guardiola è uno degli allenatori di maggior successo in tutto il mondo e siamo sicuri che egli non darà lustro solo al Bayern ma a tutto il movimento calcistico tedesco".
"Matthias Sammer e Guardiola: non posso immaginare un tandem migliore", aggiunge il presidente onorario del club bavarese, Franz Beckenbauer.
Guardiola prenderà il posto dell'attuale allenatore Heynckes, deciso a ritirarsi al termine della stagione.
L'ex calciatore di Barcellona e Brescia sarà il terzo allenatore straniero del Bayern in 17 anni dopo Trapattoni e Van Gaal.



Nessun commento:

Posta un commento