Pages - Menu
▼
Pages
▼
Serie A: Chievo Verona-Juve, match verità per Conte
Piero Ladisa. Nella ventitreesima giornata del Campionato di Serie A la Juventus affronterà, nel lunch match, il Chievo Verona in trasferta. Nella gara d’andata, giocata il 22/09/2012, i bianconeri s’imposero 2-0 sui clivensi.
L’arbitro designato per questa sfida è Mauro Bergonzi della sezione di Genova.
La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. In porta ci sarà Buffon. In difesa si schiereranno Barzagli, a destra, Marrone al centro e Caceres a sinistra. Sulle fasce di centrocampo dovrebbero trovare spazio Lichtsteiner a destra e Giaccherini a sinistra. Lo svizzero e l’italiano sono in ballottaggio rispettivamente con Isla e Peluso, ma sono in pole per partire titolari. Completerà il reparto il trio formato da Vidal, Pirlo e Pogba. In attacco spazio a Giovinco con ballottaggio Quagliarella-Matri. Il neo acquisto Anelka partirà dalla panchina.
Gli indisponibili in casa bianconera sono Chiellini, Pepe, Bendtner, Marchisio, Asamoah, Vucinic e Bonucci. Senza dimenticare la squalifica, di due giornate, rimediata da Conte nella partita contro il Genoa.
Il Chievo Verona scenderà in campo con il 5-3-2. In porta ci sarà Puggioni. Sulle fasce difensive verranno schierati Vacek a destra e Jokic a sinistra. Il reparto verrà completato dal trio formato da Dainelli, Andreolli e Cesar. A centrocampo ci saranno Guana, L. Rigoni e Cofie. In attacco spazio a Thereau e Paloschi.
Gli indisponibili in casa gialloblù sono Sardo, Dramè, Luciano e Pellissier.
I precedenti relativi alla sfida tra Chievo e Juventus sono 9 cosi ripartiti: 1 vittoria dei gialloblù, 3 pareggi e 5 vittorie dei bianconeri.
I gol realizzati dal Chievo Verona sono 6 con media a gara di 0,67.
I gol realizzati dalla Juventus sono 14 con media a gara di 1,56.
L’ultima e unica vittoria del Chievo Verona risale al 17/01/2010; i gialloblù s’imposero 1-0.
L’ultimo pareggio risale al 16/10/2011; la partita terminò 0-0.
L’ultima vittoria della Juventus risale al 09/11/2008; i bianconeri s’imposero 2-0.
La vittoria più ampia della Juventus ottenuta a Verona contro il Chievo risale al 19/01/2003. I bianconeri s’imposero per 4-1.
Nessun commento:
Posta un commento