di Luigi Laguaragnella
Il weekend di coppa Italia e di Supercoppa (stasera all'Olimpico andranno in scena Juve e Lazio) anticipa l'inizio del nuovo campionato.
Per la coppa, che per i grandi club assume un valore solo dalle semifinali, nel pomeriggio scenderà nella prima uscita ufficiale l'Inter di Mazzarri. Al Meazza contro il Cittadella è la prima volta che i nerazzurri disputano questo turno, essendosi classificati al nono posto lo scorso anno. Dopo tanti anni è una novità per l'Inter fuori anche da tutte le competizioni europee. Per questo motivo la coppa Italia non deve essere snobbata dalla squadra di Milano.
Intanto questo terzo turno ha già procurato delle sorprese. Sia per le pesanti preparazioni atletiche, ma anche per snobismo verso la coppa Italia sono già fuori il Torino che ha perso contro il Pescara per 2-1 (inutile la rete di Immobile), il Genoa eliminato ai rigori contro lo Spezia e il Cagliari che nei tempi supplementari ha subito il colpo del ko contro il Frosinone. Inoltre anche il Livorno ha perso nel derby contro il Siena. Tra le squadre di serie A bene la Sampdoria che ha battuto 2-0 il Benevento, il Chievo vincente nella sfida contro l'Empoli e il Bologna che con Diamanti ha eliminato il Brescia. Inoltre Toni ha decretato la vittoria del Verona contro il Palermo, mentre il Parma di Cassano ha rifilato quattro gol (tra cui una dell'ex Munari) al Lecce e il Sassuolo l'ha spuntata per 3-1 a Novara. Si sono qualificate al turno successivo il Trapani che ha sconfitto il Padova, la Reggina (1-0 al Crotone), l'Avellino e il Varese.
Insomma la coppa Italia conferma che le sorprese non mancano: serie A e B e Lega Pro a volte non sembrano differire poi tanto.
Oggi tocca ad Inter- Cittadella e Atalanta - Bari.
Nessun commento:
Posta un commento