Pages - Menu

Pages

Il Napoli ora deve fare sul serio; domani lo scoglio Catania attende la nave di Benitez

Andrea Stano. Sono stati quattro giorni ricolmi di delusioni per il Napoli di mister Benitez.
Giovedì scorso l'eliminazione dall'Europa League e domenica la sconfitta in casa contro la Fiorentina.
In entrambi i casi, peró, i partenopei non hanno meritato del tutto questi bocconi amari.
Il 2 a 2 contro il Porto è stato un pareggio sventurato; il Napoli ha giocato bene meritando qualcosina in più. È stato il match di andata che è costato davvero caro ai campani.
Una sorpresa bella e buona, specie se il tecnico degli azzurri sia un uomo piuttosto avvezzo alle competizioni europee.
Anche il match delle 18.30 di domenica non è stato clemente con il Napoli.
Una partita giocata più che bene, macchiata dall'ingenuità di Ghoulam che ha lasciato in dieci i compagni stendendo Bakic in volata verso la porta avversaria.
Lo 0 a 0 ha resistito fino a tre minuti dalla fine quando Joaquin tutto solo in area ha appoggiato in rete il pallone servitogli precisamente da un ritrovato Pasqual.
Una sconfitta che ha avvicinato a sette punti la Fiorentina dal terzo posto ma soprattutto ha allontanato il Napoli dalla preziosissima seconda posizione, custodita ora più che mai dalla Roma a sei lunghezze dagli azzurri.
E le brutte notizie non sono terminate qui. L'incontro del San Paolo è stato fatale per Dries Mertens che ha lasciato il campo per una distorsione alla caviglia destra.
Ora il talentuoso esterno belga rischia di saltare la sfida suggestiva contro la Juventus prevista per domenica sera alle 20.45.
Di sicuro non farà parte della trasferta di Catania nel turno infrasettimanale.
Al Massimino, domani sera, non sarà certo una passeggiata, del resto i rossoverdi hanno messo seriamente in difficoltà la Juventus nel posticipo di domenica sera e sono disperatamente in cerca di punti salvezza.
I tifosi sperano che Insigne possa finalmente svegliarsi dal letargo e indossare i panni di quel formidabile attaccante che tanto estasió due anni fa col Pescara nella serie cadetta.
Sul versante opposto mancherà Bergessio, espulso nella gara contro la vecchia signora.
Al suo posto giocherà presumibilmente l'argentino Leto.
All'andata in casa il Napoli sconfisse il Catania 2 a 1 grazie alle reti di Callejon e Hamsik. Per il Catania fu Castro ad andare a segno.





Nessun commento:

Posta un commento