ROMA – Jasmine Paolini scrive una pagina indimenticabile dello sport italiano: vince gli Internazionali d’Italia 2025 sconfiggendo in finale la statunitense Coco Gauff con un netto 6-4 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Un’impresa straordinaria che la consacra nella storia del tennis, diventando la seconda italiana a conquistare il torneo di Roma, dopo Raffaella Reggi nel 1985.
Al Foro Italico, davanti a un pubblico in visibilio, Paolini ha dominato la finale con una prestazione solida e ispirata, mettendo in difficoltà Gauff fin dai primi scambi. Dopo aver conquistato il primo set per 6-4 grazie a un break decisivo nel nono game, nel secondo set l’azzurra ha alzato ulteriormente il livello, lasciando solo un gioco all’avversaria e chiudendo con autorità sul 6-1.
Per Jasmine Paolini si tratta del titolo più prestigioso della sua carriera, coronamento di una crescita costante e di una stagione fin qui straordinaria. Con questa vittoria, la tennista toscana non solo entra nell’élite del tennis mondiale, ma rilancia con forza le ambizioni italiane anche in vista del Roland Garros.
Nessun commento:
Posta un commento