Pages - Menu

Pages

Italia travolgente a Bergamo: 5-0 all’Estonia


Bergamo – L’Italia di Rino Gattuso non si ferma più e al Gewiss Stadium cala la manita contro l’Estonia. Una prestazione autoritaria, impreziosita dal ritorno al 4-2-4, con cui gli azzurri hanno dominato la partita sin dalle prime battute, pur trovando sulla loro strada l’ottimo portiere estone Hein, protagonista nel primo tempo.

La gara si sblocca solo al 58’ grazie a Moise Kean, che rompe l’equilibrio con un preciso colpo di testa. L’Italia, sciolta dalla rete, dilaga: al 69’ Retegui firma il raddoppio con un destro chirurgico dal limite dopo una bella combinazione con Raspadori. Passano due minuti e arriva anche il tris, firmato proprio da Raspadori al 71’, che segna la sua decima rete in azzurro con un colpo di testa in tuffo su assist di Politano.

Nel finale c’è spazio per altre due reti di testa: all’89’ ancora Retegui, imbeccato da Cambiano, cala il poker, mentre al 91’ è Bastoni a fissare il risultato sul 5-0 sfruttando un corner perfetto.

L’Italia archivia così la pratica Estonia con una vittoria netta e guarda già alla prossima sfida: contro Israele a Debrecen, in campo neutro, gli uomini di Gattuso si giocano punti pesanti per il sorpasso al secondo posto nel girone I delle qualificazioni mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento