Pages - Menu

Pages

L'Udinese è ormai irriconoscibile; la Lazio vince 3 a 2 al Friuli

Andrea Stano. Prima giornata di ritorno, la sfida domenicale all'ora di pranzo è tra Udinese e Lazio (all'andata gli aquilotti si imposero all'Olimpico 2 a 1, reti di Hernanes e Candreva su rigore per i biancocelesti, di Muriel per i friulani). La partita delle 12.30 termina col punteggio di 3 a 2 a favore della Lazio al termine di novanta minuti ricchi di colpi di scena.
Guidolin non dispone di Allan e Gabriel Silva squalificati e lancia il giovane Douglas sulla fascia sinistra. "O Mago" Maicosuel collocato alle spalle di un affranto Totò Di Natale.
Reja si affida a Klose per cogliere il primo successo esterno in campionato. La Lazio, infatti, fuori casa quest'anno non ha mai vinto (cinque sconfitte e altrettanti pareggi). Hernanes, ultimamente in rotta con la società, si accomoda in panchina.
Lazio subito in difficoltà sull'out di sinistra e proprio al settimo, Maicosuel, lanciato da Douglas, supera in velocità Cavanda che lo stende in area di rigore. Netto il penalty, dominio del capitano Di Natale che spiazza Berisha, in campo per l'acciaccato Marchetti.
La Lazio prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo per recuperare lo svantaggio e un'uscita improvvida di Brkic su Klose salva l'Udinese da una potenziale situazione di pericolo.
Al 27' azione insistita dei biancocelesti; prima Danilo mura su Lulic, poi Dias a botta sicura colpisce Hertaux e sulla respinta la girata volante di Floccari si spegne abbondantemente sul fondo. Ora l'Udinese soffre la pressione degli ospiti che sfiorano il pari con Candreva e nuovamente con Floccari.
Al 42esimo micidiale contropiede dei padroni di casa ma Maicosuel, a tu per tu con Berisha, non inquadra clamorosamente la porta. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 1 a 0.
Al nono della ripresa Onazi perde ingenuamente il pallone, Pereyra glielo soffia da sotto il naso e il nigeriano lo stende qualche istante più tardi. Doppio giallo e Lazio in dieci uomini.
Nonostante l'inferiorità numerica arriva il pareggio. Al diciottesimo Klose viene messo giù in area da Domizzi, per l'arbitro è calcio di rigore (ma non mancano le polemiche). Si incarica della battuta dal dischetto l'ex Candreva che non sbaglia. 1 a 1.
Al 23' meraviglia di Badu, trai migliori in campo: da fuori area controllo col petto ed esterno destro spettacolare che pietrifica Berisha, battuto per la seconda volta. Gol numero due in campionato per il centrocampista ghanese.
La ripresa è divertentissima. Klose di testa si divora il gol al 28esimo. L'Udinese malgrado il vantaggio concede tantissimo e Hernanes, subentrato al posto di Floccari, sciupa a porta vuota dopo l'uscita avventata di Brkic.
Il portiere bianconero si ripete al 37esimo; coi pugni devia sullo sventurato Lazzari e la palla placidamente entra in rete. 2 a 2 davvero rocambolesco ma sul fondamentale dell'uscita Brkic continua a deludere.
Addirittura la lazio passa in vantaggio al 45esimo. Candreva serve al limite Hernanes, doppio passo e bolide all'incrocio da fermo per il talentuoso brasiliano, 3 a 2 meritatissimo.
La Lazio conquista il primo successo esterno stagionale in campionato mentre l'Udinese sprofonda nella crisi; quindicesimo posto con soli 20 punti.
Ossigeno per la ciurma di Eddie Reja alla sua seconda vittoria in tre partite dopo quella casalinga contro l'Inter e la settimana prossima ci sarà la Juventus all'Olimpico.

Nessun commento:

Posta un commento