Calcio: Punto B, Toro 'sospeso' sulla vetta. La Nocerina non è più ultima

di Nicola Zuccaro. Per la Serie B è stato un autentico Venerdì Santo. Il trentaquattresimo turno ha celebrato i Misteri della Passione, Morte e Resurrezione. Il primo dei tre è affidato al Torino che in vantaggio al 30' del primo tempo con Glick non può proseguire la sfida interna contro la Reggina per il nubifragio abbattutosi sul capoluogo piemontese.

  Incontro sospeso all'inizio della ripresa dopo il riscontro delle imperfette condizioni del terreno dell'Olimpico da parte del direttore di gara. Si riprenderà a data da destinarsi dopo l'inspiegabile diniego della Reggina a proseguire l'incontro nel pomeriggio di Sabato 7 Aprile. Il Toro resta capolista con 2 punti di vantaggio sul Sassuolo bloccato sullo 0-0 nel derby contro il Modena. 


Sconfitte per le inseguitrici Verona e Pescara. L'undici di Mandorlini capitola a Brescia che in virtù del 2-1 insidia la zona play out confermandosi, lungo il girone di ritorno, la capolista del Campionato per la perfetta media da promozione diretta. Per questo obiettivo oltre al menzionato Verona è in corsa anche il Pescara che nell'anticipo del Giovedì Santo perde anch'esso in Lombardia e per 2-1 al cospetto di un Varese spumeggiante. Squadra che perde in casa vince in trasferta. La nota legge della statistica calcistica fa al caso del Padova che espugna Livorno per 2-1. E' il medesimo punteggio della sconfitta precedentemente subita dal Crotone che interrompe con l'1-0 casalingo la corsa della Sampdoria verso i play off. 


Nel centro classifica da segnalare l'aggancio della Juve Stabia al Bari ( 1-1 al San Nicola nel confronto "diretto" contro il Grosseto) che espugna nel segno di Sau per 3-0 il Menti di Vicenza. Per la ex Lanerossi è crisi profonda in una bassa classifica in movimento per i successi di Ascoli e Nocerina. L'undici di Silva aggancia i vicentini in classifica a 32 punti per l'1-0 col quale al Del Duca hanno regolato il nuovo fanalino di coda Albinoleffe. 


A lasciare l'ultima posizione in classifica è la Nocerina che ottiene la terza vittoria consecutiva del secondo corso targato Auteri regolando per 2-1 al San Francesco l'Empoli. I campani precedono nella graduatoria il Gubbio che cade con l'identico punteggio. Si tornerà in campo per il turno n.35 a partire da Venerdì 13 Aprile con il canonico anticipo e chiudendo col posticipo Lunedì 16. Confermate alle 15 le gare del 14.

0 comments:

Posta un commento