di Luigi Laguaragnella
Champions League. Celtic- Barcellona. Glasgow. Questa sera al Celtic Park gli scozzesi non hanno ricevuto miglior onore che festeggiare i 125 anni dello storico club biancoverde fondato nel 1888.
Il palcoscenico europeo contro la squadra più forte al mondo degli ultimi anni trascinata dal redivivo Maradona, Lionel Messi, ma battuta dalla squadra di casa.
Probabilmente per gli amanti del calcio, dello sport, della passione che si crea attorno ad esso, quello che si è visto a Glasgow è letteralmente emozionante. Da brividi l'accoglienza dei calciatori dagli spalti riempiti in ogni settore con cartoncini bianco e verdi per ricordare l'anniversario della squadra cattolica: un tripudio di colore e di segni del club, il quadrifoglio e la croce attorno ad un mastodontico "125 Celtic".
Una spettacolo creato dal pubblico che per qualche istante avrà fatto tremare le gambe ai ventidue atleti. Non c'è cosa più bella in queste occasioni di notare il senso di appartenenza, l'importanza storica sul panorama europeo di questo club che al suo seguito ha dei supporter fantastici che incarnano in pieno lo spirito britannico, o meglio scozzese. Questa foto sopra, rappresenta tutto questo. Stasera a Glasgow si è vissuto il massimo che un tifoso del Celtic (e non solo) avrebbe potuto chiedere; tutto è andato a perfezione: dai festeggiamenti alla vittoria sul campo.
Queste sono le emozioni che il calcio è capace di trasmettere...grazie al calore dei tifosi!
0 comments:
Posta un commento