Murray batte Federer e vola in finale!

Redazione. Dopo cinque lunghissimi e combattutissimi set, Murray ha battuto Roger Federer conquistandosi, dunque, una meritata finale, la sua seconda consecutiva a Melbourne. Il match si è concluso col punteggio di 6-4 6-7 6-3 6-7 6-2 con lo svizzero che ha egregiamente lottato fino alla fine arrendendosi a Murray per la prima volta in carriera in uno Slam (il britannico aveva già sconfitto in passato Federer ma mai nei tornei più prestigiosi). Federer non è riuscito, nonostante l'innata ed invidiabile classe, a vendicarsi dello scozzese che si aggiudicò l'oro olimpico a Londra 2012 proprio a scapito del re incontrastato di Wimbledon
Murray, che conferma così uno stato di forma strepitoso, affronterà in finale Novak Djokovic (proprio come l'anno scorso), pronto ad essere il primo tennista nella storia a vincere tre Australian Open di fila.
Nonostante la differenza di successi trai due (Andy Murray ha vinto in carriera un solo Grande Slam, gli US Open, mentre Djokovic ne ha conquistati 5) la sfida di domenica si preannuncia esaltante.

0 comments:

Posta un commento