di Luigi Laguaragnella
Alcuni prevedevano un numero più alto di giornate di squalifica. Ma per il giudice sportivo ne è sufficiente una soltanto per Cambiasso che è colpevole di un grave fallo ai danni di Giovinco nella gara di Inter-Juve di sabato scorso.
Il centrocampista nerazzurro era entrato alcuni minuti dopo dell'inizio del secondo e con l'Inter in preda alla sconfitta ha cercato fino all'ultimo minuto di sperare in una rimonta.
L'entrata a martello sulla gamba della formica atomica è avvenuta addirittura in contemporanea al fischio finale dell'arbitro e subito si stava creando una piccola rissa in campo tra nerazzurri e bianconeri. Ci ha pensato Conte a calmare gli animi.
L'irruenza dell'intervento di Cambiasso ha obbligatoriamente indotto l'arbitro ad estrarre il cartellino rosso. C'è da dire che uno dei pochissimi rossi nella carriera del leader nerazzurro.
Ora Cambiasso salterà la gara di recupero contro la Sampdoria a Genova prevista per mercoledì. Ma da autentico professionista qual è l'argentino, si è immediatamente scusato già negli spogliatoi a fine gara
0 comments:
Posta un commento