di Piero Ladisa - “Sono felice di annunciare la nostra nuova collaborazione con Mercedes-Benz per la stagione di Formula Uno 2014 e oltre. Mercedes-Benz è stato uno dei fornitori di propulsori di maggior successo in questo sport e siamo convinti che riusciranno ad avere un pacchetto motore estremamente competitivo. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare la Renault per il loro continuo impegno da quando abbiamo rinnovato la nostra collaborazione all’inizio della stagione 2012. Abbiamo goduto di una forte relazione che ha portato molto successo nel corso degli anni, includendo anche l’ultima vittoria conseguita lo scorso anno nel GP di Spagna”.
Con questo comunicato Frank Williams ufficializza l’accordo tra la sua scuderia e la Mercedes a partire dal 2014, anno in cui torneranno nel circus della F1 i motori V6 turbo. Il team di Grove continuerà a progettare e produrre il cambio, come è avvenuto con la Renault.
Andy Cowell, amministratore delegato della Mercedes, ha dichiarato: “E’ un momento di grande orgoglio per tutti alla Mercedes AMG, annunciare l’inizio di questa nuova partnership con il Williams F1 Team. Williams è uno dei nomi icona di questo sport e siamo molto entusiasti di lavorare insieme a loro per un futuro di successo sotto l’egida delle nuove regole. Un ulteriore aspetto positivo è che questo nuovo accordo prevede per Mercedes-Benz una stabilità a lungo termine per quanto riguarda la fornitura di almeno due partner a partire dalla stagione 2015, a seguito della conclusione del nostro rapporto con la McLaren alla fine della prossima stagione”.
0 comments:
Posta un commento