Napoli: occhio al colpo Higuain!

Andrea Stano. Il Napoli fa sul serio. Dopo la dolorosa partenza di Edinson Cavani, il presidente De Laurentiis vorrebbe regalare ai propri tifosi un colpo di mercato con il quale sarebbe legittimo sognare e pensare in grande: Gonzalo Higuain.
La società partenopea avrebbe già raggiunto un accordo con il Real Madrid per la cifra considerevole di 37 milioni di euro più eventuali tre di bonus. Sarebbe l'acquisto più costoso dell'anno per il campionato italiano.
Dopo le perplessità legate all'ingaggio del brasiliano Damiao, troppo costoso, poca esperienza e proclive agli infortuni, il Napoli ha virato su un giocatore dalla formidabile vena realizzativa e dall'indubbia esperienza internazionale.
Il problema relativo all'operazione sarebbe, però, convincere proprio il giocatore per il quale lasciare Madrid per Napoli sarebbe comunque un passo indietro nella propria carriera. Nonostante un contratto faraonico, si parla infatti di un quinquennale a sei milioni l'anno (uno in più di quanto percepisce in Spagna), l'attaccante argentino starebbe discutendo in merito ai personali diritti d'immagine, tradizionale e arcigno nodo nelle trattative per campioni di questo calibro.
La tattica del presidente De Laurentiis sarebbe quella di lasciare la possibilità al giocatore di esercitare i diritti in Argentina, nel proprio paese, esattamente come era già accaduto con Cavani in Uruguay.
I contatti sono ben avviati e a Napoli è già salita la febbre per il "Pipita".
L'acquisto di Higuain alzerebbe di non poco l'asticella del livello tecnico del nostro campionato, dopo l'arrivo a gennaio di Mario Balotelli al Milan, e gli acquisti estivi di Tevez e Mario Gomez da parte di Juve e Fiorentina.

0 comments:

Posta un commento