Trofeo Tim: Milan senza star azzurre, Juve con Tevez e Llorente, Sassuolo in casa

di Luca Losito. E' solo calcio d'Estate, sia chiaro, ma quando la sfida è tra Allegri e Conte lo spettacolo è sempre assicurato, come anche il profumo di tricolore che accompagna queste sfide. Il Sassuolo farà gli onori di casa, ospitando Milan e Juve nel gremito stadio Mapei di Reggio Emilia.

Non sarà un test particolarmente indicativo per il Milan, che arriverà all'impegno privo delle star azzurre: Balotelli, El Shaarawy e Montolivo sono giocatori che spostano l'asticella della qualità verso le big d'Europa, non potrà non pesare la loro assenza, senza scordare anche quella di De Sciglio ed Abate, rientrato in anticipo rispetto agli altri 4 ma difficilmente schierabile. In compenso, si potrà testare la voglia di rivalsa di Robinho e le condizioni del redivivo De Jong, si potrà saggiare la compattezza del duo difensivo titolare Mexes-Zapata, si potranno vedere all'opera i nuovi arrivati Poli e Saponara, e si svelerà il talento di altri giovani interessanti come Cristante e Petagna.

Ben diversa la situazione in casa Juve, dove l'entusiasmo è tutto per l'arrivo di Tevez, Llorente ed Ogbonna, tutti e tre già arruolabili per il primo torneo pre-stagionale. Peserà meno l'assenza degli azzurri dunque in casa bianconera, dove la formazione sembra già quasi decisa. Contro i rossoneri possibile che Conte si affidi ai nuovi arrivati Tevez e Llorente. Per il resto, provati Lichtsteiner, Ogbonna e Peluso dietro; Padoin, Vidal e Asamoah interni; Isla e De Ceglie esterni. Una formazione non troppo lontana da quella titolare, che dovrebbe dare già indicazioni importanti in vista del campionato bianconero.

Infine, c'è la matricola che sogna in grande: il Sassuolo. I neroverdi sono carichi a mille per la loro prima esperienza in Serie A ed ospitare il Trofeo Tim con due big assolute del calcio italiano caricherà ancor più l'ambiente. Come anticipato si giocherà a Reggio Emilia, nello stadio Mapei, main sponsor neroverde, tutto esaurito per questo evento, che vede molti tifosi direttamente interessati. Un appuntamento che potrebbe accendere ancor più l'entusiasmo nei supporters emiliani in vista della stagione che va a cominciare. Per chi non ci sarà, la diretta tv dell'evento è su Canale 5. Prima sfida in programma di 45′ minuti sarà Juventus-Milan, poi la perdente affronterà il Sassuolo, e per ultimo incontro di nuovo il Sassuolo impegnato contro la vincente della prima sfida. Che dire, non mancate.

0 comments:

Posta un commento