Andrea Stano. Le iberiche proprio non non vanno giù. Dopo la sconfitta rimediata contro il Villareal per 2 a 0, questa sera la Fiorentina di Vincenzo Montella ha incassato un'altra sonora batosta, questa volta in terra portoghese, a Lisbona, contro lo Sporting. La polisportiva biancoverde ha battuto i viola per tre reti a zero.
La Fiorentina scende in campo con Munua trai pali, Tomovic, Gonzalo e Hegazi in difesa, Pasqual, Ambrosini, Pizarro, Aquilani e Cuadrado nei cinque di centrocampo e Rossi con Joaquin in attacco.
La formazione toscana parte malissimo quando Pizarro, insolitamente impreciso, controlla male un pallone al limite dell'aria favorendo l'inserimento repentino di Montero che con un destro potente impallina il portiere Munua.
La reazione della Fiorentina tarda a venire e, per la verità, bisognerà aspettare la ripresa per assistere a qualche palla-gol. Prima lo spagnolo Joaquin, poi SuperMario Gomez impensieriscono la difesa portoghese non riuscendo, tuttavia, ad acciuffare il pareggio.
Il 2 a 0 dello Sporting arriva al 29esimo (pochi minuti prima Jefferson aveva colpito la traversa) quando Carrillo sfrutta l'ennesima disattenzione della retroguardia viola superando Munua, per giunta, fuori dai pali.
Il punteggio dei legni colpiti viene pareggiato quando Savic centra in pieno la traversa sull'intelligente sponda di Gomez ma al 35' è buio pesto. Altra svista difensiva, altra rete dello Sporting, questa volta con Semedo.
Il trofeo Cinco Violinos è ormai ipotecato malgrado i padroni di casa rimangano in inferiorità numerica quando il portiere Rui Patricio abbatte Iakovenko (entrato nel secondo tempo) al limite dell'aria.
C'è tempo ormai solo per assistere all'enesima traversa della partita, questa volta colpita da Pizarro che non riesce a riscattarsi dopo l'errore di inizio gara. Finisce 3 a 0. Una partita giocata molto male dagli uomini di Montella che non sarà certamente soddisfatto dalla prestazione della squadra, specie della difesa, sicuramente da correggere.
Sul fronte mercato in serata è giunta una notizia stuzzicante che potrebbe far contenti molti supporters viola. Pare che la Fiorentina sia alla ricerca di Xabi Alonso, straordinario centrocampista del Real, ormai agli sgoccioli con i blancos. Il problema rimane, tuttavia, l'ingaggio del regista di Tolosa, troppo alto per le casse dei gigliati.
0 comments:
Posta un commento