Il Barcellona entusiasma contro il City e vola ai quarti di Champions

di Luigi Laguaragnella

Nel turno di Champions League in cui la Juventus disintegra con tre reti il Borussia Dortmund ed entra tra le prime otto squadre d'Europa, il Barcellona al Camp Nou aveva già un piede ai quarti grazie al 2-1 rifilato a Manchester contro il City.
In Catalogna i blaugrana ricordano che per vittoria continentale ci sono e non sono ancora "passati di moda". Messi, Neymar e Suarez che assediano la porta di Hart: il brasiliano colpisce un palo e la velocità di gioco obbliga i citizen a stare sempre dietro. Aguero e Silva sono abbandonati e solo il centrocampo con Tourè e Fernandinho cercano di tamponare le avanzate avversarie.
La rete decisiva dell'1-0 arriva nella prima metà di gara: Messi pennella un cross per Rakitic che con un tocco delicate scavalca con un pallonetto il portiere. E' il vantaggio meritato che arriva dopo due punizioni da brivido del campione argentino.
Il Barca per tutta la gara continua ad attaccare. Più volte Messi e Suarez sfiorano altre reti e in molti casa è fortunata la difesa del City ad intercettare. 
Gli uomini di Pellegrini si affacciano alla porta avversaria con un tiro di Tourè e verso il finale di gara hanno la possibilità di pareggiare grazie all'assegnazione di un calcio di rigore. Ma ter Stegen neutralizza il tiro dell'argentino.
E' un Barca deciso, che ricorda alle altre concorrenti europee di essere ancora molto pericolosa. Guardiola, presente sugli spalti del Camp Nou, l'ha potuto verificare attentamente.

0 comments:

Posta un commento