Calcio femminile: l'Italia travolge 5-0 fuori casa la Romania nelle Qualificazioni ai Mondiali

(via Nazionale italiana di calcio femminile fb)

FRANCESCO LOIACONO
- L’Italia di Calcio Femminile vince 5-0 a Voluntari con la Romania nel Girone G e si rilancia nella corsa verso le qualificazioni ai Mondiali del 2023 in Australia e Nuova Zelanda. Le azzurre passano in vantaggio al 23’ con Barbara Bonansea, tiro di sinistro da fuori area su cross di Valentina Giacinti. 

Nel secondo tempo al 7’ raddoppiano con Cristiana Girelli, tiro in diagonale di destro su passaggio di Barbara Bonansea. Al 17’ realizzano la terza rete con Cristiana Girelli di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lisa Boattin. Al 43’ Valeria Pirone con un tiro al volo su assist di Cristiana Girelli permette alle azzurre di andare in gol per la quarta volta. Al 96’ l’Italia realizza la quinta rete con Cristiana Girelli su rigore concesso per un fallo di Beata Ambrus su Norma Cinotti. 

Una gara molto convincente per la squadra di Milena Bertolini che si propone per tutta la partita con notevole determinazione. Le azzurre sono molto attente in difesa e non concedono niente di importante alla Romania. L’Italia è seconda con 15 punti. La Svizzera supera 7-0 in trasferta la Lituania e consolida la vetta a 18 punti. La Croazia prevale 4-0 a Spalato con la Moldavia. L’ Italia sfiderà l’8 Aprile 2022 alle 17 in casa la Lituania e il 12 Aprile giocherà in trasferta alle 17 con la Svizzera. L’ 8 Aprile alle 17 la Svizzera affronterà a Voluntari la Romania.

2 commenti:

  1. Amici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al signora maria.franchesca, che ho ricevuto un prestito di 65000 euro. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo dona onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo email : maria.franchesca229@gmail.com o lambertk727@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina