Debutto ok per Sportilia, blitz senza storia sull’Olympia Orta Nova

BISCEGLIE – Prende il via con una perentoria affermazione in trasferta la seconda stagione consecutiva di Sportilia Volley nel campionato di serie D. Opposte all’Olympia Orta Nova sul neutro di Torremaggiore per via dell’indisponibilità dell’impianto della squadra foggiana, le biscegliesi hanno debuttato con un secco 0-3, i cui parziali di 7-25, 9-25 e 11-25 certificano chiaramente la progressione di un match a senso unico.

Il tecnico biancazzurro Nicola Nuzzi ha schierato in avvio Sara Zingarelli al palleggio e Alessia Simone opposta, Viviana Dominko e sua figlia Guadalupe Lapadula in banda, Margherita Valente e Maria Pedone al centro, Martina Mastrapasqua in qualità di libero. Fin dal set inaugurale, tuttavia, il coach di Sportilia ha provveduto ad effettuare ampie rotazioni inserendo, di fatto, tutte le giocatrici a disposizione.

“La gara non ha offerto molti spunti significativi, abbiamo incrociato un’avversaria estremamente giovane che ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno – commenta Nuzzi - . Di fatto si è trattato di un esordio senza particolare stress agonistico, rimanderemo valutazioni più attendibili ai prossimi appuntamenti. Se non altro abbiamo avuto modo di vedere all’opera tutte le atlete provando alcuni automatismi. Il gruppo sta lavorando bene, con grande applicazione e altrettanta serenità. Sabato prossimo saremo impegnate nel battesimo casalingo stagionale al PalaCosmai alle 19.00 contro la Polisportiva Venosa, a sua volta reduce dalla netta sconfitta interna per mano della quotata Nelly Volley, ma non per questo da sottovalutare”.

Al via nel primo weekend di novembre anche il campionato Under 16, con Sportilia attesa dall’incontro di domenica 3 novembre al PalaCosmai con il Primadonna Bari (inizio ore 11.30), mentre martedì 5 è in calendario l’esordio dell’Under 18 sul rettangolo dell’Audax Andria (Polivalente, ore 20.30).

0 comments:

Posta un commento