Federica Brignone trionfa nel gigante di Coppa del Mondo al Sestriere


Federica Brignone ha conquistato la vittoria nello slalom gigante di Coppa del Mondo al Sestriere, segnando il suo 34esimo successo in carriera nella competizione.

L'esito della gara

Brignone ha concluso la gara con un tempo di 2.08.81, replicando il trionfo ottenuto venerdì. Grazie a questo risultato, l'atleta italiana consolida il suo vantaggio nella classifica generale e registra la sua 16esima vittoria nella specialità del gigante, superando le 15 vittorie ottenute da Alberto Tomba.

Sul podio, insieme a lei, si sono classificate la svizzera Lara Gut-Behrami con un tempo di 2.09.87 e la neozelandese Alice Robinson, che ha chiuso in 2.09.60. Per l'Italia, ottima anche la prova di Sofia Goggia, che ha recuperato ben 13 posizioni nella manche decisiva, chiudendo quarta con un tempo di 2.09.99.

Sfortunata invece Marta Bassino, che ha dovuto abbandonare la gara dopo aver saltato una porta a causa di un'inclinazione eccessiva.

La tre giorni di competizioni al Sestriere si concluderà domani con uno slalom speciale, che promette nuove emozioni per gli appassionati di sci alpino.

0 comments:

Posta un commento