Calcio: Del Piero, futuro in rossonero?


di Nicola Zuccaro. Festeggiare l'accesso alla finale della Tim Cup indossando, sotto la curva bianconera, la maglia rossonera, per quanto possa richiamare ad una caduta di stile, fa nascere più di un dubbio sul futuro calcistico dell'illustre indossatore Alessandro Del Piero.

Sì proprio lui, il Capitano al quale è stato comunicato all'inizio del Campionato da Andrea Agnelli che questa sarebbe stata per lui l'ultima stagione con la maglia della Juventus. Sarà anche per quel galantuomo del calcio che è per aver accettato, a fine gara, come rituale gesto di fair- play la maglia avversaria ma nell'indossare quella rossonera avrà voluto comunicare ai vertici, implicitamente, che il suo futuro calcistico si chiamerà Milan.

Forte delle amicizie con i vari Nesta, Ambrosini e Gattuso, e supportato dalla disponibilità espressa in tempi sospetti da Galliani pronto ad accoglierlo a braccia aperte, Alex Del Piero potrebbe restare in Italia smontando tutte quelle voci che lo hanno tratteggiato nella sua destinazione calcistica come un "Giramondo".

Giappone, Inghilterra, Usa dove Stefano, il suo fratello-procuratore avrebbe già definito l'accordo con i Los Angeles Galaxy per un anno come accennato da Fabio Santini in chiusura del Processo di Biscardi nella puntata di Lunedì 19 Marzo 2012.

Al di là di quello che sarà l'esito finale che non esclude un "ripensamento juventino", a 37 anni suonati, un ragazzo umile giunto dalla provincia italiana anima ancora l'attenzione degli appassionati al punto che sul web vengono formulati i più svariati referendum e fotomontaggi delle più disparate casacche calcistiche pertinenti il futuro di Alex. Un segnale che presenta il volto sano e genuino di un pallone malato.

0 comments:

Posta un commento