Calcio: Tim Cup, la Juve è in finale


di Nicola Zuccaro. E' stata una gara da cardiopalma sconsigliata ai sofferenti di cuore per l'intensità agonistica espressa sia dalla Juventus che dal Milan. In finale va la Signora che vi approda per la quattordicesima volta nella sua storia.

In un confronto molto tattico e caratterizzato dall'alternanza del dominio territoriale a passare in vantaggio è la Juventus con capitan Del Piero, abile al 28' a scavalcare Abbiati con un lob a breve distanza. Si rientra in campo e dopo 6' il Milan pareggia con una conclusione non poco distante firmata da Mesbah.

La Juventus subisce un calo preoccupante per il numeroso pubblico dello Stadium tanto da subire all'81' la rete del 2-1. Maxi Lopez subentrato al 46' a Ibrahimovic produce quel siluro che trascina la Signora ai supplementari per il 2-1 bianconero maturato all'andata a San Siro.

Al 6' del primo tempo il Montenegrino Vucinic con un bolide firma il goal del definitivo 2-2 grazie al quale nella ritrovata grinta la Juventus può staccare il biglietto per la Finale di Roma in programma il 20 Maggio allo Stadio Olimpico.

La Juventus sfiderà la vincente dell'altra semifinale che opporrà alle 20.45 di Mercoledì 21 Marzo il Napoli al Siena al San Paolo. Gli uomini di Sannino, in virtù del 2-1 dell'andata, al Franchi, sono vicini ad un traguardo storico ma, di contro, il Napoli cercherà in tutti i modi di rimontare per raggiungere la Signora a Roma.

0 comments:

Posta un commento