Punto B / Il Torino conserva la vetta. Pescara a -1


di Nicola Zuccaro. Il tanto atteso ribaltone non si è verificato. Al termine della trentunesima giornata il Pescara viene bloccato in casa dal Brescia. Dopo il vantaggio ospite giunto al 3' con Piovaccari, al 21' giunge il pareggio con Immobile.

Il Brescia con El Kaddauri fallisce poi dal dischetto la rete del possibile successo esterno. Non resta che un pareggio ugualmente prezioso che colloca le Rondinelle al settimo posto della graduatoria in condominio con la Reggina.

Gli amaranto, dopo il ko esterno di Bari, tornano al successo interno col 2-1 rifilato al Livorno. Quanto al Pescara, pur bloccato in casa, insegue con una lunghezza il Toro reduce dal faticoso pareggio ottenuto in casa della Juve Stabia. Chi viaggia a ritmo di automatica promozione è il Verona che sconfigge per 2-0 il Vicenza in un Derby Veneto teso per motivi di ordine pubblico.

Un punto separa gli Scaligeri dal Sassuolo che espugnando il campo dell'Albinoleffe per 3-2 confermano il quarto posto in classifica. Conferme anche al quinto e al sesto per Padova e Varese che nel confronto diretto pareggiato per 1-1 nell'anticipo di Venerdì 16 Marzo restano distanti di un punto. Nel mancare l'aggancio a Reggina e Brescia è la Sampdoria che impatta al Marassi in un pareggio a reti bianche più utile all'Ascoli che può respirare dalle sabbie mobili della bassa classifica presso la quale non si registrano sostanziali cambiamenti. Eccezion fatta per il Gubbio, che rosicchia appena un punto nel confronto casalingo contro il Crotone, e dell'Empoli che registra nei suoi tabellini il ritorno al goal di Maccarone.

Perde ancora e per 2-0 il fanalino di coda Nocerina in casa di un Modena, rinato per merito della cura Bergodi.

0 comments:

Posta un commento