Euro 2012: mamma li russi, la Grecia gela la Polonia


di Nicola Zuccaro. Sette Goal. Non è uno spot pubblicitario ma un dato di fatto che racchiude il totale delle reti realizzate nella prima giornata degli Europei. Nella gara inaugurale pari nervoso fra i padroni di casa della Polonia e la Grecia. Dopo il vantaggio siglato al 17' da Lewiandoski di testa i polacchi calano nel corso di un secondo tempo tumultuoso. Le espulsioni di Szcnescki per la Polonia e di Papastathopulos sono il segno dell'incattivamento di una partita che continua a riservare dei colpi di scena.
Al 26' Tyton neutralizza il rigore calciato da Karagounis. La Grecia fallisce la clamorosa rimonta dopo aver raggiunto al 6' il pareggio con la rete realizzata da Salpinidis favorito da un rinvio bislatto della difesa polacca.
In serata si è assistito alla prova di forza della Russia che ha regolato una Repubblica Ceca che è rientrata al 7' della ripresa in partita con il dimezzamento di Pilar del duplice svantaggio. Sul 2-1 la Russia non ha perso il controllo della gara chiudendo i conti con Dzagov (autore di una doppietta) e con Pavlychenko al 37' per quel definitivo 4-1 che
conferma la Russia nel novero delle selezioni di prima fascia dell'Europeo.
A confermarlo non è solo la classifica ma anche il livellamento al basso delle tre e restanti selezioni che compongono il Gruppo A.

0 comments:

Posta un commento