di Andrea Zeni. Nessuno come lui nella storia. Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto il torneo maschie del Roland Garros. Il tennista di Mallorca, in finale, ha battuto il serbo Novak Djokovic 6-4, 6-3, 2-6, 7-5. L'incontro, sospeso ieri per la pioggia, si è concluso oggi al terzo gioco del quarto set. E' la settima volta che Nadal vince il torneo Slam sulla terra rossa di Parigi, che è record.
Al momento della sospensione era in vantaggio il maiorchino per due set a uno, frutto di una buona supremazia e di un furore agonistico che hanno invece fatto difetto al numero uno del mondo, che ha iniziato il match perdendo addirittura i primi due servizi a disposizione.
Il serbo si riporta sotto su 3 pari, ma è solo un'illusione perché cede di nuovo il servizio e finisce per perdere il set 6-4.
Vincendo oggi, lo spagnolo ha conquistato il suo undicesimo Slam, eguagliando Bjorn Borg e Rod Laver e, soprattutto, ha stabilito il record assoluto di vittorie sulla terra rossa di Parigi che deteneva in comproprieta' con "l'Orso" svedese.
0 comments:
Posta un commento