di Andrea Zeni. Brutti ottavi per le italiane sull'erba di Wimbledon: non ce l'ha fatta Roberta Vinci a qualificarsi per i quarti di finale. La tarantina, testa di serie n.21, e' stata infatti sconfitta negli ottavi dall'austriaca Tamira Paszek con un doppio 6/2.
Stessa sorte della Vinci è toccata anche a Francesca Schiavone che perde negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.
La milanese e' stata battuta dalla ceca Petra Kvitova, testa di serie n.4 e campionessa in carica, in tre set con il punteggio di 4/6 7/5.
Si infrange contro la dura realtà anche il sogno di Camila Giorgi: la tennista azzurra e' stata sconfitta dalla polacca Agniezska Radwanska per 6/2 6/3. Eliminata a sorpresa la russa Maria Sharapova. La vincitrice del Roland Garros è stata sconfitta 6/4 6/3 dalla tedesca Sabine Lisicki.
Fuori anche la belga Kim Clijsters (6/1 6/1 per la tedesca Angelique Kerber). Avanti a fatica Serena Williams che batte 6/1 2/6 7/5 la kazaka Yaroslava Shvedova.
Con l'uscita delle tre azzurre non ci sono piu' italiane al torneo di Wimbledon.
0 comments:
Posta un commento