Orienteering: la 'Settimana del Sole' al via su Rai Sport 1

di Redazione. Le centinaia di partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia e da altre nove nazioni sono partiti da qualche giorno ma da domani sarà possibile rivivere in tv le emozioni della Settimana del Sole di orienteering.

Grazie all'operosità dell'ufficio Marketing e Comunicazione della Fiso, è stata assicurata anche quest'anno la messa in onda dei Campionati Nazionali di Orienteering Long e Staffetta (quest'anno assegnati per la prima volta alla Puglia) da parte di Rai, Radio Televisione Italiana: un servizio di 45' andrà in onda mercoledì 12 settembre alle 16,30 su Rai Sport1 ed in replica giovedì 13 settembre, sempre su Rai Sport 1, alle 20,05. A commentare l'appuntamento tricolore, che si è svolto in Puglia sabato 1 e domenica 2 settembre, Stefano Mappa, vicepresidente Fiso e Fabrizio Piacenti, giornalista RAI. Le interviste sul campo gara sono a cura di Pietro Illarietti, dell'Ufficio Stampa Fiso.
“Una vetrina degna per una manifestazione così ben organizzata – osserva l'assessore allo Sport del Comune di Vico del Gargano, Nicolino Sciscio, uno degli amministratori locali che ha creduto da subito alle potenzialità promozionali dell'orienteeering – Il Gargano si è ancora una volta confermato territorio ideale per la pratica della disciplina, anche agli alti livelli richiesti dal Campionato Italiano. Gli atleti hanno apprezzato la bellezza della Foresta Umbra e dei nostri centri storici: sono sicuro sia stata apprezzata sopratutto la nostra capacità di fare “sistema”, una carta che può rivelarsi vincente in vista dell'assegnazione di competizioni di scala anche internazionale”.
La Settimana del Sole di orienteering, che ha visto ai nastri di partenza, anche 50 studenti delle scuole primarie di Gravina, Monopoli, Valenzano e Putigliano, nel Barese, è stata organizzata dall'Orienteering Puglia Academy in collaborazione con l'assessorato allo Sport della Provincia di Foggia e la Federazione Italiana Sport Orientamento, e con il supporto dei Comuni di Vico del Gargano, Monte Sant'Angelo, Carpino, Vieste, Ischitella, nonché di Coni Foggia, Distaccamento Aeronautico “Jacotenente”, Corso di Laurea delle Attività Motorie e Sportive dell'Università di Bari, Ufficio Scolastico Regionale per l’Educazione Fisica, Protezione Civile di Foggia e Corpo Forestale dello Stato-Ufficio Territoriale per la Bio-Diversità.

0 comments:

Posta un commento