Tennis: Us Open, Serena Williams 'schiaccia' Sara Errani. "Dovrebbe gareggiare con gli uomini"

di Andrea Zeni. Troppo forte, troppo Serena Williams. Sara Errani non ce l'ha fatta contro la campionessa Usa nella semifinale degli Us Open: la romagnola è stata battuta dalla Williams per 6-1 6-2 in un'ora e quattro minuti. La Williams in finale se la vedrà con la bielorussa Victoria Azarenka (n.1), che nell'altra semifinale ha battuto la russa Maria Sharapova (n.3) per 3-6 6-2 6-4 dopo due ore e 42 minuti di gioco. Quest'anno la Zarenka ha gia' vinto un torneo del Grande Slam, l'Open di Australia a Melbourne.

Grazie alla sua prestazione a Flushing Meadows, la Errani raggiungerà la settima posizione del ranking Wta.

''Quando Serena gioca cosi', e' la piu' forte del mondo: mi piacerebbe vederla contro gli uomini, sicuramente vincerebbe un torneo da 10mila dollari''. Cosi' Sara Errani dopo la sconfitta in semifinale agli Us Open contro la Williams.

''Ho cercato di fare la mia partita - aggiunge - impostandola sulla difesa nel primo set e in maniera piu' offensiva nel secondo e, per quanto il punteggio sia severo, ho avuto sensazioni positive. Fisicamente e mentalmente sono sempre stata in partita''.

0 comments:

Posta un commento