Australian Open, ecco i quarti di finale

Redazione. Gli Australian Open entrano nella loro fase calda. Dopo i successi di ieri di Djokovic e Ferrer rispettivamente su Wawrinka e Nishikori, approdano ai quarti di finale anche Federer (35esimo quarto di finale consecutivo agli Slam, davvero pazzesco lo svizzero) e il britannico Murray, uno dei favoriti per il titolo viste le sue ottime condizioni.
Roger Federer, che ha sconfitto 6/4 7/6(7-4) 6/2 il canadese Milos Raonic, se la vedrà col francese Tsonga, uno dei pochi ad aver dato filo da torcere in passato al campione di Wimbledon. Murray, invece, superato Gilles Simon per 6/3 6/1 6/3, affronterà un altro francese, Chardy, che agli ottavi aveva sconfitto proprio l'italiano Andreas Seppi. Entrambe le sfide si giocheranno mercoledì 23.
Completano il tabellone, i match che si disputeranno domani tra Dkokovic-Berdych e Ferrer-Almagro (derby spagnolo).
Per le donne, l'immortale Serena Williams si sbarazza in due rapidi 6-2 6-0 della russa Kiriklenko. La Williams incrocierà ai quarti la tennista da molti considerata come la sua erede, l'americana Stephens in virtù del successo sulla Jovanovski.
La numero uno Azarenka, invece, sconfigge l'ucraina Vesnina (6-1 6-1) conquistandosi il quarto di finale con la Kznetsova, scontro davvero interessante.
Williams e Azarenka scenderanno in campo mercoledì 23 mentre domani si disputeranno gli altri due quarti. Protagoniste, la regina Maria Sharapova, contro un'altra russa, la Makarova, e la cinese Li contro Agnieszka Radwanska.

0 comments:

Posta un commento