Champions ed Europa League: ecco gli accoppiamenti per i quarti

Redazione. Oggi a Nyon, in Svizzera, sono stati decretati con sorteggio gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champion's League che verranno disputati il 2 e 3 aprile (le partite di andata) e 9 e 10 aprile (quelle di ritorno).
La Juventus di Antonio Conte, l'unica italiana rimasta nella competizione, pesca una delle formazioni più forti e temute dell'intero torneo, il Bayern Monaco allenato di misterHeynkes, esperto allenatore tedesco che l'anno prossimo passerà il testimone a Pep Guardiola. Il Barcellona del marziano Leo Messi, dopo aver affrontato il Milan rifilando 4 gol ai rossoneri nella partita di ritorno, ritroverà qualche altra faccia "milanista" nei nuovi avversari del Paris Saint Germain, guidato da Carlo Ancelotti (ci sono anche Thiago Silva e Ibra naturalmente). Sfida meno blasonata quella tra Malaga e Borussia Dortmund, un inedito. Piuù interessante, invece, quella tra Real Madrid, tra le favorite del torneo, e il galatasaray di Sneijder, Ylmaz e Drogba.
Dalle urne di Nyon (dove il 12 aprile ci sarà per la prima volta un ulteriore sorteggio per le semifinali) sono emersi anche gli accoppiamenti di Europa League, manifestazione sportiva minore rispetto alla coppa dalle grandi orecchie ma altrettanto prestigiosa. Qui, gli uomini di Petkovic, rappresentano l'ultimo baluardo italiano. La Lazio scansa i due maggiori pericoli (il Tottenham che giocherà invece col Basilea e il Chelsea che afronteà il Rubin Kazan) ed incrocerà i turchi del Fenerbache. L'ultima accoppiameneto è quello tra Benfica e Newcastel. Le partite si giocheranno il 4 e l'11 aprile.


0 comments:

Posta un commento