di Luigi Laguaragnella
L'Inter sta per atterrare negli Stati Uniti in cui sarà impegnata con alcune delle grandi squadre europee. I nerazzurri di Mazzarri avranno modo di confrontarsi con altri campioni e verificare quanto quest'anno la rosa sarà competitiva. La società milanese non è ancora al completo: nel 3-5-2 di Mazzarri si sta aspettando l'esterno destro. Isla è ancora trattenuto dalla Juve. Potrebbe liberarsi soltanto se Zuniga diventerà bianconero. Ma l'Inter deve guardare oltre e nelle ultime ore si fa il nome di Wallace, esterno del Chelsea che Mourinho lascerebbe andare ai nerazzurri.
La tounèè americana servirà a Mazzarri per collaudare la difesa e scoprire il talento di Kovacic, mentre Icardi potrà ripetersi dopo il gol contro l'Amburgo. Probabilmente si dovrà attendere ancora per Belfodil, "impegnato" con il Ramadam.
Per l'Inter, però, sembra più facile concludere la trattativa con Thohir per la proprietà che non quella con la Juve per Isla.
L'imprenditore indonesiano tornerà a Milano. L'affare è "da lavori in corso" soprattutto per Moratti che, pieno di premura, vuole lasciare la società in mani affidabili; ma come lascia intendere Thohir la famiglia milanese manterrà un ruolo importante all'interno del nuovo assetto. All'indonesiano piace lavorare in team e non a casa prenderà tra il 60 e il 70% dell'Inter insieme ad un altro indonesiano e collaboratore Roeslani. Per l'Inter significa avere 300 milioni di euro.
0 comments:
Posta un commento