I migliori siti streaming sport gratis: una guida completa


L'accesso alle trasmissioni sportive in live streaming oggi non rappresenta un semplice optional, ma una vera e propria necessità, considerando che la Penisola ospita milioni di appassionati. E il web ci mette a disposizione diverse piattaforme streaming in grado di esaudire, legalmente, questo sogno. Di contro, non è mai semplice navigare in un mare ricco di opzioni, ed ecco spiegato perché è importante poter contare su una guida. In questo articolo, dunque, ci lanceremo alla scoperta dei migliori siti per lo streaming sport gratis.

Quali sono i migliori siti per lo streaming dello sport gratis?

Come anticipato, le opzioni sono davvero numerose, alcune delle quali piuttosto note. Una delle piattaforme principali per guardare lo sport in streaming gratis, come spiegano anche le guide di settore, è RaiPlay. Il servizio streaming offerto dalla Rai, totalmente gratuito, presenta un ampio ventaglio di eventi sportivi trasmessi in diretta, dai giochi olimpici fino ad arrivare ad altre competizioni come l'atletica, il nuoto, il calcio e molto altro ancora. Non mancano poi altri sport come il ciclismo, che qui in Italia ha un seguito enorme, insieme al tennis, come nel caso della Coppa Davis.

In questo elenco bisogna inserire anche Mediaset Infinity. Anche se molti contenuti sono a pagamento, non mancano le opportunità per divertirsi con lo sport senza spendere un solo euro. Infinity, infatti, trasmette diversi contenuti sportivi gratuiti, come la Formula E, la Coppa Italia e molto altro ancora. Anche TV8 merita di essere inserito in lista, dato che qui è possibile trovare contenuti ed eventi sportivi come le gare di Formula 1, il Moto GP, la Superbike e il Rugby. Poi, chi ama lo sport dovrebbe assolutamente provare un canale streaming gratuito come SportItalia, ovvero uno dei pochi verticali sul tema. Ci sono ad esempio diverse partite di calcio trasmesse in live, come quelle del campionato arabo (ricchissimo di stelle mondiali). Non mancano poi altri sport come il ciclismo e il basket.

Le altre opzioni per lo streaming sportivo gratuito

Esistono anche altri canali streaming molto interessanti, grazie ai quali è possibile seguire diversi eventi, sebbene siano meno noti rispetto alle opzioni citate poco sopra. Basti ad esempio nominare Super Tennix, insieme a LNP Pass, specializzato nel basket. Su questa piattaforma, però, i contenuti gratuiti riguardano le partite e gli eventi degli anni passati.

Naturalmente anche YouTube presenta migliaia di video dedicati agli eventi sportivi, con moltissimi canali specializzati e verticali sul tema che trasmettono gare in diretta. Poi, sulla piattaforma streaming di YouTube sono disponibili in via del tutto gratuita le varie sintesi delle partite di Serie A, e non solo.

Prima di chiudere questa guida, è importante aprire una parentesi sullo streaming illegale dei contenuti sportivi. Si tratta di una problematica molto seria in Italia, assolutamente da evitare, per via dei tanti rischi che gli utenti corrono. Chi utilizza le piattaforme IPTV pirata, infatti, può essere soggetto a pesantissime sanzioni economiche e a conseguenze legali: le multe possono arrivare fino ad un importo di 5.000 euro, in base alla nuova legge anti pezzotto.

1 commento:

  1. Un grande grazie a lei, signor Virgolino CLAUDIO. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 55.000€. Consiglio vivamente il signor Virgolino per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo: virgolinoclaudio7@gmail.com

    RispondiElimina