Amichevoli estive: la Lazio supera il Crystal Palace 1 a 0

Andrea Stano. Continua l'avvicinamento alla Supercoppa italiana della Lazio allenata da Petkovic. Dopo le sfide al Nizza e al Panathinaikos si è consluso il tour di amichevoli estive degli aquilotti che hanno vinto 1 a 0 a Londra contro gli inglesi del Crystal Palace.
Man of the match il solito Miroslav Klose, riferimento assoluto per i biancoazzurri.
Il tecnico bosniaco fa le prove generali per la delicata sfida contro la Juventus di domenica 18, provando un insolito 4-2-3-1 con Marchetti in porta, Konko, Biava, Dias e Radu in difesa, la classe di Biglia e Ledesma sulla mediana e tre uomini di qualità quali Hernanes, Candreva e Lulic dietro alla punta tedesca.
Il vantaggio laziale arriva al 12esimo minuto. Candreva calcia da fuori (soluzione che proverà ulteriormente nel corso della gara), il portiere Speroni para e sulla ribattuta arriva lestissimo Klose che insacca il meritato 1 a 0.
Crystal Palace per niente pericoloso nel corso dei primi 45 minuti di gioco. Soltanto nella ripresa (sono entrati Cana, Ederson, Onazi, Floccari e Cavanda) gli inglesi sfiorano il pari in un paio di occasioni sventate abilmente dal portiere della Nazionale Marchetti. Entrambi i tentativi sono stati del 40enne Kevin Phillips, quest'anno il giocatore più anziano della Premier League.
Partita dai ritmi decisamente blandi che la Lazio, comunque, riesce a vincere senza troppe difficoltà. Per impensierire l'armata di Conte, però, servirà ben altro.
Nota finale: la Lazio con Klose in campo va quasi sempre a segno, il problema è quando l'attaccante di origini polacche non c'è, e all'età di 34 anni è impensabile poter fare affidamento solo ed esclusivamente sulle sue prestazioni.

0 comments:

Posta un commento