Andrea Stano. E' cominciato ieri sera il campionato tedesco, la Bundesliga, che negli ultimi anni ha attirato sempre più spettatori dato l'elevato tasso di divertimento del calcio giocato.
A battezzare il torneo è stato il Bayern di Monaco contro il Borussia Monchengladbach. La prima in campionato per Guardiola sulla panchina dei campioni d'Europa è stato un ottimo successo sia per il risultato (vittoria per 3 a 1) sia per lo spettacolo che i bavaresi hanno regalato ai propri supporters.
Il primo marcatore dell'anno è Aryen Robben che al 12esimo confeziona uno spettacolare gol superando il portiere Ter Stegen, poi il raddoppio di Mandzukic al 16esimo.
Il M'Gladbach reagisce grazie alla goffa autorete di Dante ma nel secondo tempo Alaba dal dischetto chiude definitivamente i conti. Qualche minuto prima Muller aveva calciato un altro penalty parato dal numero uno biancoverde. Entrambi i calci di rigore sono stati, tuttavia, concessi generosamente dall'arbitro Welz.
Questo pomeriggio l'altra finalista della scorsa edizione della Champion's League, ovvero il Borussia Dortmund, ha travolto l'Augsburg di Marcus Weinzerl.
Le vespe si sono imposte con un secco 4 a 0 in virtù della tripletta del funambolico Pierre Aubemayang (con un passato nelle giovanili del Milan) e della rete conclusiva dagli undici metri del fenomeno Lewandoski.
0 comments:
Posta un commento