Andrea Stano. Ieri sera al San Paolo si è giocata l'amichevole dal sapore fortemente internazionale tra il Napoli di Rafa Benitez e il Benfica vicecampione di Portogallo. La squadra del patron De Laurentiis si aggiudica così la MSC Cup alla fine di una partita giocata con grande intensità. La sfida si conslude sul punteggio di 2 a 1.
L'ex allenatore del Liverpool ha così schierato i propri uomini in campo: Reina a difendere i pali; difesa composta da Mesto, Britos, Albiol e Zuniga; a centrocampo il solito duo Beherami-Inler con i tradizionali tre fantasisti, Hamsik, Insigne e Callejon, alle spalle dell'unica punta Higuain. Nel secondo tempo hanno fatto il proprio ingresso in campo anche Maggio, Armero, Dzemaili, Pandev e Mertens.
Prima della gara grande spettacolo acrobatico fornito dalle bellissime cheerleaders.
Il Napoli inizia spingendo sull'acceleratore e trova il gol già al quinto minuto. Grande traversone dalla sinistra di Insigne e ottimo inserimento dello svizzero Beherami che incorna di testa, 1 a 0.
I padroni di casa insistono e sfiorano anche il raddoppio con Lorenzo Insigne il cui tiro dai 25 metri viene deviato in angolo dal portiere Artur.
Sul finire del primo tempo, però, grave disattenzione della retroguardia azzurra che su calcio da fermo si dimentica completamente di Luisao che di testa non ha problemi a trafiggere Reina.
La ripresa si apre con un Napoli arrembante. Dopo appena cinque minuti Mertens non inquadra incredibilmente la porta servito dal colombiano Armero. L'azione era pressocchè la stessa della rete del vantaggio di Beherami.
E' il Napoli a fare la partita e dopo una conclusione micidiale di Dzemaili che impegna non poco il portiere dei lusitani, i campani trovano il gol che decide il match.
A segnarlo è il "Pipita" Higuain, alla prima rete con la maglia azzurra. L'attaccante argentino non può sbagliare tutto solo davanti al portiere dopo aver colto la goffa conclusione in porta di Armero. 2 a 1 al 70esimo. Otto minuti più tardi Calaiò, subentrato allo stesso Higuain, colpisce il palo di testa. Farà lo stesso il talentino Djuricic all'88esimo, l'ultima possibilità per acciuffare il pareggio da parte dei portoghesi.
Ottima prova del Napoli, sicuramente convincente come l'amichevole contro il Galatasaray, in seguito alle quali gli uomini di Benitez non avevano più brillato, anzi, sofferto più volte, specie nei secondi tempi.
Ma la gioia dei tifosi esplode sul finire della serata quando Aurelio De Laurentiis comunica su twitter il rinnovo di Marek Hamsik fino al 2018.
Sul fronte mercato si registra, infine, l'interessamento del Napoli verso Alessandro Matri, in uscita dalla Juventus. Si parla di un'offerta di circa 12 milioni di euro proposta dai campani ai campioni d'Italia.
0 comments:
Posta un commento